mercoledì, Aprile 24, 2024

Cesare Battisti già in fuga dopo la vittoria di Bolsonaro in Brasile? Libero di circolare ma non può lasciare quel Paese

Secondo la ricostruzione  fatta dal quotidiano la Stampa di Torino Battisti ha assistito alla diretta televisiva dello spoglio delle elezioni presidenziali con gli amici di sempre al Bar Do Miguel

Cesare Battisti è sparito da giorni a Cananeia, la cittadina del Brasile dove vive da aprile. Da lunedì scorso nessuno l’ha visto. “Era qui domenica, poi non l’ho visto più”, affermano alcuni testimoni. Proprio domenica il Brasile è andato al voto per il ballottaggio delle elezioni presidenziali: ha vinto il leader di estrema destra Jair Bolsonaro, che ha promesso fra l’altro anche l’estradizione in Italia di Battisti. Secondo la ricostruzione  fatta dal quotidiano la Stampa di Torino Battisti ha assistito alla diretta televisiva dello spoglio delle elezioni presidenziali con gli amici di sempre al Bar Do Miguel: “Era molto arrabbiato – racconta il gestore – e preoccupato per il suo futuro. Se se ne andasse, io perderei un cliente importante”. Di diverso avviso un altro amico, invece, l’artigiano Amir Oliveira: “Mi ha detto dieci giorni fa che vuole affrontare le conseguenze, che è stanco di scappare”.
Citando un vicino di casa, Mario, il quotidiano torinese riporta che da lunedì non c’è nessuno nella villetta di Battisti nel quartiere residenziale di Carijo, “la sua Prisma grigia è parcheggiata nel cortiletto, da fuori sembra tutto in ordine, come quando parte per le ferie”.
Al tribunale di Cananeia il direttore Anderson Nascimento conferma che su di lui non c’è nessuna misura cautelare in vigore: “Il braccialetto elettronico è stato tolto in aprile, il mese dopo è caduto anche l’obbligo di firma una volta al mese”. All’ambasciata italiana confermano che Battisti non può uscire dal Brasile, ma che è libero di circolare in tutto il Paese.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli