venerdì, Aprile 26, 2024

Movida, stretta delle autorità su 21 aree metropolitane. Occhi puntati a Roma sulle zone di San Lorenzo, Termini, Esquilino e piazza Bologna

Il Campidoglio ha deciso di prorogare fino al 6 marzo l’ordinanza anti-alcol e a San Lorenzo, Termini, Esquilino, piazza Bologna i divieti sono anticipati alle 21 La decisione fa seguito al recepimento della nota della questura sulle aree più a rischio della movida. Restano invariati i limiti per il consumo all’interno dei locali. La proroga dell’ordinanza che limita la vendita e il consumo di bevande alcoliche nelle ore serali è stata ritenuta dal Campidoglio “una misura necessaria a contrastare i fenomeni di movida molesta che arrecano disagi ai cittadini”. E – spiega il Campidoglio – “il nuovo provvedimento firmato dalla sindaca Virginia Raggi, recependo l’indicazione della Questura di Roma relativa ad alcune aree della Capitale più esposte, ha stabilito, inoltre, di anticipare alle 21 i divieti per il consumo all’aperto (in contenitori di vetro e non) e la vendita da asporto (compresi i distributori automatici) nelle seguenti zone: San Lorenzo, Esquilino, l’area della stazione Termini, Piazza Bologna, viale Ippocrate, piazzale delle Provincie”.  Restano invariati, per le stesse aree, i limiti orari relativi alla vendita all’interno degli esercizi di somministrazione, come bar, ristoranti e locali autorizzati, in cui i divieti iniziano dalle ore 2 fino alle ore 7. Per tutto il resto del territorio interessato dall’ordinanza, restano confermati i limiti orari e i “perimetri” individuati dal provvedimento precedente, tra i quali Centro Storico, comprese le banchine del Tevere e l’isola Tiberina, Rione Monti, Celio, Trastevere, Testaccio, Prati, Ponte Milvio, Pigneto, Eur, Ostia. Aree individuate dopo l’esame da parte della polizia locale e i verbali delle altre forze dell’ordine.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli