sabato, Aprile 20, 2024

L’Austria ‘molla’ l’Italia: “Si avvii una procedura d’infrazione”

L’Austria darebbe la propria approvazione se l’Unione Europea avviasse una procedura d’infrazione contro l’Italia. Ad affermarlo, il ministro delle Finanze di Vienna, Hartwig Loeger che ha spiegato come “l’Italia rischia di diventare un successore del modello greco”. Se l’Italia non rivedrà la propria manovra, ha spiegato il ministro, Vienna è pronta a chiedere e sostenere la procedura della Commissione Europea.
Il Documento programmatico di bilancio trasmesso nella notte dal governo italiano “verrà valutato nel quadro del semestre europeo”, ha spiegato stamane un portavoce della Commissione Europea. Il prossimo passo sarà mercoledì 21 novembre, quando la Commissione darà le proprie opinioni sui documenti programmatici di bilancio ricevuti il 15 ottobre, ivi incluso quello che l’Italia ha rimandato stanotte. La Commissione aveva chiesto modifiche “sostanziali” per rivedere la propria opinione negativa sul Documento programmatico di bilancio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli