venerdì, Aprile 26, 2024

Arrestato a Mentana (Rm) un padre e marito stalker

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Tivoli, un 55enne del posto per il reato di atti persecutori e lesioni personali perpetrato nei confronti della ex moglie e dei figli minori.
I Carabinieri, intervenuti in diverse occasione presso la residenza dell’uomo, hanno ricostruito un preciso quadro probatorio di minacce e molestie che il soggetto attuava nei confronti dell’intero nucleo familiare, anche a mezzo telefono e social network, provocando a carico degli stessi un perdurante stato d’ansia e disagi a livello psicologico, nonostante la moglie e i figli si fossero allontanati da lui da alcuni mesi.
In particolare, lo scorso settembre, a seguito di un litigio avuto con la figlia 16enne, lo stesso prima tentava di investirla con la propria autovettura, e poi, non riuscendovi, poiché la ragazza si era riparata sul marciapiede, provava invano a farla salire con la forza in auto strattonandola per il braccio. Nella circostanza, la giovane veniva trasportata all’ospedale di Monterotondo ove le veniva diagnosticato un trauma distrattivo spalla sx e contusioni ecchimotiche polso sx giudicate guaribile in gg.5.
Domenica mattina lo stalker è stato arrestato e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.
Si segnala che le indagini e il risolutivo intervento dei Carabinieri si innesta in un più ampio progetto di tutela delle vittime vulnerabili organizzato dalla Procura della Repubblica di Tivoli, ove opera da tempo un pool di magistrati specializzati nei reati di violenza di genere.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli