giovedì, Aprile 18, 2024

Spara al ladro nella sua rivendita di gomme e lo uccide, indagato per  eccesso di legittima difesa

Un 29enne di origini moldave è entrato nella notte in una rivendita di gomme a Monte San Savino (Arezzo). Ma ad attenderlo ha trovato il titolare, che dormiva nella sua azienda proprio per prevenire eventuali furti.

L’uomo era stato svegliato da alcuni rumori e d’istinto ha preso la pistola e ha sparato 2 o 3 colpi all’altezza delle gambe colpendo uno dei due malviventi che erano entrati nella sua azienda, una rivendita di gomme a Monte San Savino (Arezzo). E’ successo intorno alle 4. Il ladro, poi risultato un 29enne di origine moldava, colpito a una gamba avrebbe cercato di fuggire insieme al complice ma è crollato a terra nel cortile davanti all’azienda ed è morto poco dopo. Uno dei proiettili gli ha reciso l’arteria femorale provocando la morte
L’altro malvivente è riuscito a fuggire. Il titolare della rivendita, che da un po’ di tempo dormiva nell’azienda dopo aver subito 38 furti in pochi mesi, e che ha chiamato i carabinieri, ora è indagato per eccesso di legittima difesa dal pm Andrea Clausani che lo ha già sentito sul posto.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli