venerdì, Marzo 29, 2024

L’erede di ‘spelacchio’, ‘spezzacchio’, è arrivato a Roma. La Sindaca Raggi accenderà le sue luci dell’albero di Natale il prossimo 8 dicembre

È arrivato nella notte tra sabato e domenica a Roma l’abete che diventerà l’albero di Natale di piazza Venezia in occasione delle festività 2018-2019. Alto più di 20 metri sarà addobbato con 60.000 luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate. L’abete naturale proviene da Cittiglio, in provincia di Varese. L’area di piazza Venezia che lo ospiterà, il passaggio tra le due aree verdi centrali, è stata già delimitata. Il grande abete dovrà far dimenticare il povero spelacchio, che resterà comunque nella mente e nel cuore di romani e non solo, va detto, per, che il grande albero non è certamente arrivato integro a Piazza Venezia, molti rami, soprattutto nella parte centrale, hanno ceduto e da qui, i romani hanno immediatamente trovato l’occasione per un nuovo soprannome, ovvero ‘spezzacchio’. I giardinieri privati e pubblici che se ne stanno occupando, hanno comunque assicurato che rimetteranno al loro posto i rami, probabilmente fissandoli artificialmente.

Le operazioni di installazione e allestimento sono già iniziate e proseguiranno nei prossimi giorni. Come da tradizione l’albero di Natale sarà acceso dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

L’albero di Natale sarà illuminato per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà allestita un’area interaction dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale è stata IGPDecaux. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376mila euro, e sono a carico dello sponsor Netflix. L’operazione, quindi, per l’Amministrazione comunale è a costo zero.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli