mercoledì, Aprile 24, 2024

Di Maio annuncia: “Quota cento a febbraio e reddito di cittadinanza a marzo”. Conte e i ritardi: “Non sono un tradimento”

Tutti i dettagli tecnici per quota 100 e reddito di cittadinanza saranno definiti a giorni. Il vice premier Luigi Di Maio parlando nel corso di un Forum organizzato a Roma dall’Agenzia Ansa, ha annunciato che entro 10 giorni saranno pronte le relazioni tecniche per il superamento della Fornero e per il reddito di cittadinanza.

Di Maio inoltre ha ribadito che quota 100 partirà a febbraio e il reddito di cittadinanza a marzo. Con il reddito di cittadinanza le imprese che assumono avranno un beneficio contributivo pari al reddito per 5 mesi in caso di uomini e sei mesi per le donne.

Intanto si cerca di trovare l’accordo con l’Ue. A trattare è in prima persona il Presidente del Consiglio Conte, supportato dal ministro tecnico Tria. Il Premier ha anche detto che per le due riforme serve il tempo necessario e che un rinvio di poche settimane non avrebbe rappresentato un tradimento del programma di Governo. Poi sul punto specifico della trattativa con l’Ue: “Io avevo detto che per avere la fiducia dei mercati occorrerà del tempo perché la nostra manovra va spiegata, illustrata e compresa e sono sempre stato fiducioso che nel tempo avremmo rassicurato i mercati. Abbiamo verificato in questi giorni che i mercati ci danno risposte positive, quando terminerà l’interlocuzione con le istituzioni europee, con l’esito che io auspico e di cui sono convinto positivo, i mercati si rassereneranno ancora di più”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli