giovedì, Marzo 28, 2024

La Commissione mensa in Sala Giunta

E’ fissato per giovedì 20 dicembre in piazza Risorgimento l’incontro      per gli approfondimenti sul servizio richiesto dai genitori

 

di Alberto Sava

E’ fissato per giovedì 20 dicembre l’incontro tra i commissari mensa ed i genitori per approfondimenti sul funzionamento del servizio. La riunione è prevista a mezzogiorno presso gli uffici comunali di piazza Risorgimento. Amministrazione comunale, i commissari mensa, un rappresentante dell’ufficio scuola ed i genitori si confronteranno su idee e proposte per migliorare la qualità della mensa nel rispetto della sicurezza alimentare. I genitori porranno porre domande sugli standard funzionali del servizio, sull’articolazione dei menù e riceveranno tutte le delucidazioni possibili. La riunione è un’occasione per tutti i genitori di poter dire la loro sulla commissione mensa, che recentemente è stata al centro di un turbinoso vortice politico tra maggioranza ed opposizione. Sembra che intorno al tavolo del 20 dicembre a piazza Risorgimento non sono stati invitati a sedere i rappresentanti della minoranza in Consiglio comunale. Il vortice politico fu provocato dalla presenza in Commissione mensa del consigliere di maggioranza Alessandra Barcaccia, come dire che il controllore controlla il controllato. Il ruolo assunto dal consigliere Barcaccia è stato più volte e con fermezza stigmatizzato dal consigliere pentastellato Saverio Garbarino, il quale nel corso di una tornata al Granarone presentò una provocatoria mozione con richiesta di dimissioni della signora Barcaccia. In quel consiglio la maggioranza fece quadrato alzando un muro intorno al suo consigliere ed assunse un atteggiamento ostativo durissimo verso il M5S di Cerveteri; comportamento che gli attivisti grillini locali non hanno gradito neanche un po’. Durante quel consiglio Alessandra Barcaccia dichiarò che se ci fosse stato qualche mamma disponibile lei avrebbe fatto subito un passo indietro dimettendosi. Da FB abbiamo appreso che lo scorso 22 novembre è arrivata alla scuola don Milani l’auto-candidatura di una mamma a Commissario mensa. La signora, che si chiama Katiuscia, ha postato tutto su facebook sul gruppo Valcanneto informando del fatto che aveva anche parlato con la Presidente di Istituto la quale le garantiva, via whatsapp, che alle prossime elezioni di Istituto, di lì a poco, avrebbe inserito all’odg la sua proposta di candidatura per la commissione mensa. Ora sarà interessante vedere cosa farà Alessandra Barcaccia e come potrebbe reagire M5S Cerveteri nel caso non dovessero arrivare le dimissioni (spontanee) promesse in aula dall’esponente della maggioranza.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli