venerdì, Aprile 26, 2024

Strage in discoteca: arrestati due giovani per possesso di droga

Due persone, da quanto trapela maggiorenni, sono state fermati questa mattina dai carabinieri perché in possesso di droga. Al momento non c’è alcuna conferma che possa esistere un legame tra questi nuovi provvedimenti e quanto è accaduto all’interno del ‘Lanterna Azzurra Clubbing’ di Corinaldo, dove sono morti cinque adolescenti marchigiani e una giovane mamma. I due fermi seguono quello effettuato ieri di un 16enne che abita in provincia di Ancona, a pochi chilometri dal club, e che sarebbe stato visto con un cappellino in testa e una mascherina all’interno della sala, dove centinaia di ragazzi aspettavano, venerdì notte, l’esibizione del trapper Sfera Ebbasta. Gli inquirenti stanno lavorando su diverse ipotesi, ma quella che sta prendendo corpo sin da ieri – e sostenuta da alcune testimonianze dirette di chi era all’interno del ‘Lanterna Azzurra Clubbing’, è che quella notte fosse in azione una banda di giovani rapinatori.

Intanto prosegue l’impegno di alcuni genitori per ringraziare chi gli ha salvato i propri figli.Salvato da un ‘angelo’, probabilmente un buttafuori, che lo ha preso per un braccio e tirato fuori dalla calca nella quale era quasi affogato. E’ la storia di un ragazzo di 17 anni che nella notte del terrore alla discoteca ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo, ha riportato fortunatamente solo una frattura al piede. Ma poteva andare molto, molto peggio, come raccontano all’Adnkronos ancora scossi i genitori Samuele Fantucci e Simona Camponi. “Nostro figlio era lì per un compleanno di 18 anni – spiegano – a un certo punto racconta di aver sentito al piano di sotto gente muoversi quasi fosse una mandria. Ha avvertito prurito alla gola ed è sceso dalle scale velocemente ma è caduto, è stato travolto dalla calca, aveva solo la testa fuori. Un ragazzo, lui dice un buttafuori, lo ha preso per il braccio e tirato fuori dalla folla che aveva sopra: questo ragazzo lo ha salvato”. “Mio figlio, io stesso – afferma il padre del giovane – faremo di tutto per rintracciarlo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli