venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, Raggi: con 5G e tecnologie vita cittadini più facile

“Roma è una città che vuole innovare con determinazione. Abbiamo creato una piattaforma con alcuni partner per il 5G che vogliamo usare per semplificare la vita dei cittadini”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi introducendo a Roma l’inaugurazione del Tim 5G Innovation hub. “Stiamo sperimentando l’innovazione in diversi ambiti come la sicurezza, il turismo e la mobilità – ha spiegato Raggi- e vogliamo capire fino in fondo cosa vuol dire nella vita pratica usare queste nuove tecnologie”.

Nell’ambito della mobilità, ad esempio, ha continuato Raggi “stiamo sperimentando dei sistemi di dialogo tra gli autobus che consentono la fluidificazione del traffico.

C’è una serie di applicazioni che sono già realtà – ha aggiunto la sindaca-. Il fatto che Roma diventi un laboratorio per sperimentare queste nuove tecnologie mi rende orgogliosa. Se si realizza questo in una città come Roma significa che si può fare ovunque. L’obiettivo di tutti è migliorare la realtà in cui viviamo – ha concluso-. Noi ci siamo e siamo pronti a sperimentare queste nuove piattaforme tecnologie”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli