giovedì, Aprile 25, 2024

Buche a Roma, la Raggi costretta a ricorrere alla forza militare del Genio

 

“Ringrazio il Ministro Trenta e il Viceministro Castelli per aver accolto e supportato la richiesta di Roma”. Cosi’ il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha commentato oggi a margine di un evento il coinvolgimento dell’esercito nel risanamento delle strade della Capitale. L’accordo e’ contenuto nell’emendamento alla manovra approvato pochi giorni fa al Senato. La Raggi ha poi confermato che “sicuramente interverra’ il genio militare”.

“Il Genio è una delle più forti capacità duali di cui dispongono le Forze Armate e un suo intervento è comunque circoscritto alle sole emergenze, tra le quali si possono annoverare anche gli interventi in quei tratti stradali pericolosi per l’incolumità della collettività”. È quanto spiegano fonti della Difesa in merito all’utilizzo del Genio dell’Esercito per i lavori di rifacimento delle strade di Roma.

“L’impiego del Genio per l’intervento sul sistema infrastrutturale di Roma – si spiega dalla Difesa – è una iniziativa di natura parlamentare, non governativa, il che significa che ad esprimersi dovrà essere il Parlamento: laddove l’emendamento passasse, ci metteremo a disposizione per valutarne un eventuale impiego”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli