sabato, Aprile 20, 2024

Cagliari, la spiaggia di Capo Telauda sarà aperta al pubblico

La spiaggia di Porto Tramatzu a Capo Teulada, in provincia di Cagliari, considerata una delle ‘perle’ della costa sarda, diventa un luogo turistico aperto a tutti i cittadini. Lo stesso succederà presto per altri luoghi simili come Capo Frasca S’Enna e S’Arca e Punta s’achivoni. Per quel tratto costiero, che è stato finora nell’elenco delle zone di interesse di sicurezza nazionale e quindi precluso al pubblico, il ministero della Difesa ha formalmente avviato le procedure per la cessazione della concessione marittima sulla spiaggia.
Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha ricevuto oggi nella sede del Ministero il Presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, per dare esecuzione alla cessione anticipata della spiaggia e una porzione del terreno retrostante.
Lo schema di Decreto alla firma del Presidente del Consiglio prevede anche l’avvio dei procedimenti finalizzati al rilascio delle spiagge di Capo Frasca S’Enna e S’Arca e Punta s’achivoni.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli