venerdì, Aprile 26, 2024

Musica, l’album più venduto del 2018 è “Rockstar” di Sfera Ebbasta

È “Rockstar” di Sfera Ebbasta l’album più venduto nel 2018, secondo le rilevazioni Fimi/GFK che includono fisico, digitale e streaming premium. Conquista la seconda posizione Plume di Irama e chiude il podio Fatti sentire di Laura Pausini, l’unica donna in Top Ten. Classifica fortemente caratterizzata dalla centralità della musica italiana: ben 9 delle prime 10 posizioni sono appannaggio di artisti nazionali. Nelle prime 30 posizioni in classifica si registra un solo artista internazionale: si tratta del decimo posto di ö (Divide) di Ed Sheeran, che ha raggiunto la vetta della chart annuale nel 2017.
Nei singoli (digitale e streaming premium) domina la hit estiva Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston, a cui seguono Perfect di Ed Sheeran e Cupido di Sfera Ebbasta feat. Quavo. Anche in questo caso elevata la penetrazione degli italiani, con 7 tracce su 10. Tra i vinili svetta il classico The dark side of the moon dei Pink Floyd, mentre la compilation più venduta è Sanremo 2018.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli