sabato, Aprile 20, 2024

Nuovo botta e risposta Salvini-Saviano

Nuovo botta e risposta Salvini-Saviano

 

 

 “Io sarei come Fidel Castro, Gheddafi e Mussolini, anzi peggio…?? Povero Saviano, non sa più cosa inventarsi!Bacioni”. E’ la risposta via social del vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini, leader della Lega, all’editoriale di Roberto Saviano contro il suo utilizzo della divisa della Polizia di Stato.

“Quella divisa non è di Salvini ma dello Stato”, “indossare l’uniforme significa mandare messaggi pericolosi per la democrazia ed è come dire: la polizia è cosa mia. Ma non è così” ha scritto su Repubblica Roberto Saviano. In un articolo pubblicato oggi sul quotidiano, Saviano spiega: “Nelle democrazie le forze dell’ordine vivono di quel delicatissimo equilibrio che si fonda sull’equidistanza tra le forze politiche. Al contrario, nelle dittature, i tiranni indossano sempre la divisa, che non è banale teatralizzazione del potere, ma serve a mandare un messaggio preciso: l’esercito risponde a me, a me soltanto e a nessun altro”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli