venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, Gasparri: la Raggi voleva anche i soldini lanciati dai turisti nella Fontana di Trevi

 

“Ennesima figuraccia della Raggi. Si voleva appropriare perfino delle monetine che i turisti gettano nella Fontana di Trevi e che venivano destinati ad interventi sociali attraverso organizzazioni cattoliche. Ha dovuto fare l’ennesima marcia indietro. Siamo di fronte ad una persona assolutamente incapace e priva anche di una percezione di sé stesa. Fa solo errori su errori. È inadeguatissima all’amministrazione della città che affonda nelle buche ed è sommersa di rifiuti”. Lo dichiara in una nota il senatore Maurizio Gasparri (Fi).

“Ora anche questo tentativo vergognoso, direi turpe, di appropriarsi di monetine destinate alla beneficenza, seguito da una goffa retromarcia, ci dimostra che siamo di fronte ad una persona la cui miseria umana, già parsa evidente, è ancora superiore alla nostra immaginazione. Dovremmo andare in Campidoglio e tirare monetine da un centesimo all’indirizzo della Raggi appena sarà possibile. Questo è il modo per esprimere il disprezzo di Roma nei suoi confronti”, conclude. Sul punto da registrare la posizione anche della Caritas: “Cari amici, la decisione del Comune di Roma di modificare la procedura di affidamento per le monetine di Fontana di Trevi – finora utilizzate in progetti di solidarietà promossi dalla Caritas di Roma – con un iter amministrativo ancora non definito, a partire dal prossimo 1° aprile, ha destato numerose prese di posizione che invitano il sindaco Raggi a modificare tale decisione”. Così la Caritas Roma su Facebook.

“Giornalisti, politici, sacerdoti e tanti cittadini sono intervenuti sui social network. Ringraziamo tutti coloro che hanno espresso tale fiducia alla Caritas – agli oltre 5mila volontari e 300 operatori impegnati ogni giorno in 51 opere-segno (mense, ostelli, comunità alloggio, case famiglia, ambulatori medici, servizi domiciliari, centri di ascolto nelle carceri) e 145 centri di ascolto parrocchiali – e per il sostegno che continuerete a manifestare. Da parte nostra vi assicuriamo che l’ impegno per la giustizia e la dignità di coloro che soffrono continuerà più deciso che mai, forte anche delle vostre bellissime parole. Grazie, il vostro sostegno ci rincuora”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli