martedì, Marzo 19, 2024

Marta Grande: ”10milioni per l’alto Lazio”

Marta Grande: ”10milioni per l’alto Lazio”

  • La deputata M5S del territorio comunica sui fondi per finanziare piccole opere nella legge di stabilità. Si tratta di contributi da 40mila a 100mila euro per i Comuni fino ai 20.000 abitanti

 

I fatti vengono prima di tutto, esordisce così la parlamentare Marta Grande (M5S) nel comunicare che “Grazie al fondo per finanziare le piccole opere nella legge di stabilità 2019, 97 comuni della provincia di Roma, 59 comuni della provincia di Viterbo e 73 della provincia di Rieti potranno richiedere degli importanti contributi per interventi che comprendono, tra gli altri, la messa in sicurezza delle scuole, delle strade, di edifici pubblici e la valorizzazione del patrimonio comunale. I contributi previsti sono di 40.000 euro per i comuni fino 2 mila abitanti, 50.000 euro per quelli fino a 5mila, di 70.000 euro per i comuni fino 10mila e di 100.000 per quelli fino a 20mila abitanti. L’on civitavecchiese Marta Grande, molta attiva sul nostro territorio, si è fatta promotrice ed ha partecipato alla visita di martedì scorso del sottosegretario ai Beni Culturali, Gianluca Vacca alla Necropoli della Banditaccia. Il sottosegretario Vacca, l’on. Marta Grande ed il consigliere comunale pentastellato Saverio Garbarino sono stati ricevuti alla Necropoli della Banditaccia dalla direttrice del Polo Museale Edith Grabrielli, la quale ha accompagnato gli ospiti in un tour tra i tumuli, illustrando il valore e le peculiarità archeologiche del sito e parlato dei progetti per la promozione del turismo archeologico nel sito etrusco di Cerveteri. Sempre alla Necropoli, il Sottosegretario ha incontrato il sindaco Pascucci a cui ha comunicato che il Governo ha sbloccato i fondi per i Poli Museali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli