venerdì, Aprile 19, 2024

Norcia, le monache benedettine tornato nel monastero della città dopo il terremoto del 2016

Le monache benedettine di Norcia tornano in città dopo oltre due anni, da quando erano state costrette a lasciare il loro monastero a seguito della grande scossa di terremoto del 30 ottobre 2016. Faranno ritorno a Norcia il 10 febbraio e troveranno alloggio in un modulo container che sarà adibito a monastero di clausura che è stato installato nel giardino dell’ex Santa Pace, a ridosso dell’edificio terremotato e quindi inagibile. A dare notizia del ritorno delle monache è stato il vescovo della diocesi Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo.
“È un momento atteso e importante – ha detto Boccardo – Le monache stavano facendo il conto alla rovescia per tornare e finalmente saranno di nuovo nella loro terra, condivideranno con la gente la precarietà e le difficoltà della ricostruzione post sismica. Sarà una presenza ulteriore, silenziosa, discreta e soprattutto orante della Chiesa tra i terremotati”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli