martedì, Aprile 23, 2024

Il Pd: basta scempi in via del Corso, si fermi il megastore nell’ex Metropolitan

“Trasformare lo storico cinema Metropolitan di via del Corso in un un megastore significa fare un ennesimo regalo alla speculazione commerciale a scapito di presidi culturali aperti a tutti”. Così in una nota la consigliera regionale del Pd, Michela Di Biase che poi aggiunge: “Non è pensabile recuperare questo enorme spazio in pieno centro, dedicando solo una minima parte della superficie a una saletta cinematografica di 100 posti e il resto tutto alla parte commerciale”.

Insomma “la priorità di una città come Roma dovrebbe essere un’altra: mantenere aperti i luoghi culturali e puntare alla loro riqualificazione a partire proprio dalle sale cinematografiche che continuano a chiudere in ogni quartiere. Già nel 2014 la commissione cultura che presiedevo bocciò la delibera sulla riconversione dell’ex cinema. Bisogna fermare questo scempio e mobilitarci perché a Roma non si abdichi alla cultura, riconvertendo gli spazi in tutt’altre destinazioni. Dovremmo tutti vigilare perché i presidi storici siano riqualificati e restituiti alla città mantenendo la loro vocazione originale”.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli