venerdì, Marzo 29, 2024

Mediaset sospende il giudice Francesco Foti del programma ‘Forum’: intercettato dalla Finanza mentre parlava di riciclaggio e soldi da ‘lavare’

Francesco Foti, giudice della trasmissione ‘Forum’, è stato intercettato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una inchiesta che coinvolge un avvocato finito in manette. I l giudice parla, come scrive Live Sicilia, di fondi all’estero, falsi finanziamenti, transazioni, riciclaggio, soldi da lavare. Persino di pentiti e “dei rapporti con Brusca”. La procura di Catania ha intercettato l’avvocato Mariolino Leonardi, arrestato qualche giorno fa per bancarotta e riciclaggio, mentre discute con Francesco Foti. La Guardia di Finanza ha seguito Leonardi a Roma mentre si recava in un ristorante e all’interno c’era anche il giudice Foti. Quest’ultimo chiede all’amico avvocato informazioni su come costituire una società all’estero. E Leonardi propone di crearla in Croazia. “Recenti indiscrezioni di stampa relative a un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania menzionano, tra gli altri, anche l’avvocato Francesco Foti, noto al pubblico per essere uno dei giudici del programma televisivo ‘Forum’ in onda sulle reti Mediaset. In proposito, la società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo”. Lo riferisce Mediaset in una nota.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli