martedì, Aprile 23, 2024

Pascucci: “Virginia Raggi continua a disertare Città Metropolitana”

Pascucci: “Virginia Raggi continua a disertare Città Metropolitana

Palazzo Valentini: il consigliere Alessio Pascucci denuncia la latitanza del sindaco di Roma per il confronto sui rifiuti

“Il consiglio della Città Metropolitana di Roma si è svolto, ancora una volta, con l’assenza del sindaco di Roma Virginia Raggi che non si è degnata di partecipare nonostante si parlasse di un argomento fondamentale per la Capitale, ovvero l’emergenza rifiuti. In aula si sarebbe dovuto redigere un atto con le aree idonee individuate ma la sindaca ha preferito trasmettere alla Regione un documento elaborato da tecnici, senza recepire le nostre osservazione ed evitando per l’ennesima volta il confronto e il dibattito con i colleghi rappresentanti degli altri 120 comuni dell’area metropolitana”. Lo afferma in una nota Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e consigliere della Città Metropolitana di Roma. “Si è persa l’ennesima occasione per dire con chiarezza che il ciclo dei rifiuti della Capitale sarà chiuso all’interno del grande raccordo anulare senza arrecare problemi ai comuni dell’area metropolitana che in questi anni hanno portato avanti politiche di sacrifici con i cittadini impegnandosi a far crescere la differenziata”, spiega Pascucci. “L’assenza della sindaca Raggi, oltre a confermare l’incapacità e un’incomprensibile arroganza nell’affrontare i tanti problemi di Roma da parte di chi oggi la sta amministrando, è l’ennesima umiliazione a tutto l’Ente metropolitano e ai cittadini qui rappresentati che hanno diritto ad avere delle risposte. Noi resteremo al fianco dei nostri territori, in difesa di quelle aree vincolate sulle quali non consentiremo alcun impianto per la gestione dei rifiuti di Roma. Solo una Città Metropolitana guidata da incapaci può pensare di includere tra le aree da destinare a discarica quelle a pochi passi da un sito Unesco”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli