sabato, Aprile 20, 2024

Pisa, cedimenti strutturali: chiuso il cavalcavia sulla superstrada Firenze-Livorno

Il Comune di Pisa ha disposto la chiusura con new jersey in cemento di un cavalcavia sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, in un quartiere alla periferia sud est della città in seguito ad alcuni cedimenti strutturali sulla parte laterale dell’infrastruttura. Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale che, in una nota, spiega come la richiesta sia arrivata in seguito ai sopralluoghi effettuati sul cavalcavia della Fi-Pi-Li da Global Service Strade nell’ambito dell’attività di monitoraggio. In realtà il cavalcavia è chiuso da tempo ma il divieto di circolazione veniva eluso spostando le transenne. Ora il Comune ha deciso di posizionare sulla carreggiata i New Jersey in cemento per impedire definitivamente il transito dei veicoli.
Il cavalcavia collega una strada vicinale ad appezzamenti di terreno utilizzati a fini agricoli ed era attraversato sostanzialmente da mezzi agricoli e trattori. La chiusura non crea quindi alcun disagio al traffico veicolare.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli