venerdì, Marzo 29, 2024

Tav, Di Maio ribadisce il no: “Finchè saremo al Governo non si farà”

“Finché ci sarà M5s al governo la Tav Torino Lione non ha storia non ha futuro”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio (M5s) in campagna elettorale in Abruzzo.

“Le peggiori lobby di questo paese – ha osservato – vogliono che si inizi a fare la Tav che è a zero come cantiere. Per quanto mi riguarda quando tutti quei signori che in questi anni l’hanno sostenuta, Renzi, Berlusconi, stanno da una parte, M5s sta dall’altra cioè quella delle opere utili, quella di una nuova metropolitana a Torino, di una linea Roma-Pescara, Roma-Matera, di una linea Tav Palermo-Catania, cioè dalla parte delle opere da fare. Quando quei signori dei grandi potentati economici che hanno ridotto questo paese in queste condizioni cominciano a tifare per un’oprea inutile come la Torino-Lione, M5s sta dall’altra parte, dalla parte del popolo italiano”.

“Non mi farete mai litigare con i 5 Stelle. La stabilità di governo non è messa in discussione. Sono fiducioso che la Tav si faccia. Ragioneremo con pacatezza e, come facciamo sempre, troveremo un compromesso” aveva detto Matteo Salvini, ministro dell’Interno, in una intervista sul quotidiano La Stampa, dopo avere visitato ieri i cantieri Tav di Chiomonte.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli