venerdì, Marzo 29, 2024

I due sparatori dell’Axa (Casalpalocco), rischiano 20 anni di carcere. Per il Pm c’è premeditazione

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, 24 e 25 anni, accusati di tentato omicidio in relazione al ferimento del nuotatore Manuel Bortuzzo, avvenuto all’Axa nella notte di sabato, sono a Regina Coeli in isolamento ed in attesa della fissazione dell’interrogatorio di convalida. Il gip dovrà valutare gli elementi posti in rilievo dall’accusa.

A cominciare dalla confessione dei due giovani registrata mercoledì sera negli uffici della Questura, in via San Vitale. Entrambi gli indagati hanno appena avuto un figlio.

“Siamo distrutti, vogliamo chiedere scusa alla famiglia di Manuel, con una lettera che manderemo ai genitori” hanno spiegato i due giovani. Al loro difensore, l’avvocato Alessandro De Federicis, hanno spiegato che da domenica intendevano costituirsi ed a riprova di questo i familiari avevano subito contattato il legale. “Avevano un peso sulla coscienza”, è stato aggiunto.

Ai due ragazzi fermati per il ferimento di Manuel viene contestato il tentato omicidio aggravato dalla premeditazione dai motivi abietti. I pm hanno trasmesso la richiesta di convalida del fermo al che ora dovrà fissare l’interrogatorio di Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano.

In base ai reati contestati dalla Procura, i due fermati rischiano una condanna che varia dai 7 ai 20 anni di reclusione. I magistrati legano la premeditazione alla decisione dei due di tornare sul luogo della rissa dopo essere andati a prendere la pistola che, in base a quanto riferito da Lorenzo Marinelli, aveva nascosto in un terreno dopo averla trovata, a suo dire, per caso circa due mesi fa. I due, nel corso dell’interrogatorio svolto in Questura, hanno raccontato di avere trascorso le ultime notti fuori casa e in particolare da amici, di cui non hanno voluto rivelare i nomi, o anche in campi all’aperto.

“Io mi sono costituito e vado in carcere perchè è giusto che Manuel abbia giustizia”, ha fatto mettere a verbale Lorenzo Marinelli, difeso dall’avvocato Alessandro De Federicis, nel corso dell’interrogatorio svolto ieri in Questura nell’ambito dell’inchiesta sul ferimento di Manuel Bortuzzo. Per questa vicenda è stato fermato anche Daniel Bazzano.

 

 

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli