venerdì, Marzo 29, 2024

Stadio Roma, Di Maio: M5s non contro infrastrutture e grandi opere

“Il M5s vuole investire nelle grandi opere, vuole fare grandi opere in tutta Italia e rimettere a posto le infrastrutture esistenti. Io non ci sto più al gioco al massacro per cui siccome stiamo dicendo che 20 miliardi euro dei cittadini europei si possono usare per altro invece che per la Tav allora siamo contro le infrastrutture”. Così Luigi Di Maio, in conferenza stampa alla Camera, ha risposto a proposito del via libera al nuovo Stadio della Roma.

“Convocherò il prima possibile un tavolo al ministero con i costruttori per preparare il decreto sblocca-cantieri – ha aggiunto il ministro dello Sviluppo -. I tempi di consegna dei cantieri sono il grande problema e noi dobbiamo ridurre di un terzo le norme del codice degli appalti perchè ora abbiamo la legge anticoruzione per monitorare i furbetti degli appalti pubblici. Sono contento che vada avanti lo stadio della Roma perchè è un progetto in cui noi abbiamo inciso, lo abbiamo riorganizzato, abbiamo ridotto le cubature per un minor impatto mabientale, questo vuol dire che siamo gente ragionevole che vuole portare a casa le infrastrutture”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli