venerdì, Marzo 29, 2024

L’Atac ha venduto nel 2018 oltre 100 milioni di biglietti di viaggio (271mln)

Il 2018 è stato un anno record per Atac sul versante delle vendite di titoli di viaggio. Complessivamente l’azienda ha superato quota 100 milioni di titoli venduti corrispondenti a ricavi per un valore di oltre 271 milioni di euro, in crescita del 2,6% rispetto al 2017. Al risultato hanno concorso in buona misura i titoli turistici (24, 48, 72 ore e settimanali) per i quali si sono registrati ricavi in crescita del 10,8% rispetto al 2017. I ricavi di vendita dei Bit, biglietti da 100 minuti, sono aumentati del 2,5%, e quelli degli abbonamenti annuali, che ormai sfiorano le 300 mila unità, del 3,8%.

Ottima accoglienza hanno avuto anche i canali di vendita più innovativi come B+, il servizio che consente di acquistare il ticket con lo smartphone, che nel 2018 ha più che raddoppiato gli incassi (+142%) rispetto all’anno precedente. In crescita rispetto al 2017 (+21%) anche le vendite tramite canale web.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli