mercoledì, Aprile 24, 2024

Raggi si accorge della buche di Roma: “Troppi rattoppi” e chiama in causa la società di servizi”

Mettere un freno al fenomeno dei ‘rattoppi’ stradali a Roma da parte dalle società di pubblici servizi, che devono invece eseguire lavori a regola d’arte per evitare che si creino buche sulle strade della capitale. A quanto si apprende dal Campidoglio è questo l’oggetto dell’incontro a cui la sindaca Virginia Raggi ha chiesto di convocare tutti i responsabili delle società di sotto-servizi che effettuano scavi nelle strade della città per le esigenze delle reti di distribuzione di loro competenza (acqua, luce, gas, telefonia ecc.).

Dalle verifiche effettuate dall’Amministrazione Capitolina emergono troppe anomalie nelle opere di ripristino del manto stradale a seguito di tali attività. Raggi ha pertanto deciso di riunire le società coinvolte per richiamarle al rispetto degli standard di esecuzione dei lavori e del Regolamento scavi, attualmente oggetto di ulteriore revisione.

La questione riguarda soprattutto le strade su cui il Campidoglio ha già effettuato la manutenzione, che spesso vengono di nuovo danneggiate da questi interventi. Per evitarlo, le società di servizi verranno invitate a programmare i loro cantieri durante le fasi di esecuzione della manutenzione effettuata dal Comune, così da evitare una dannosa e non controllata stratificazione dei lavori.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli