venerdì, Aprile 26, 2024

Formazione antidroga per i ragazzi della scuola calcio dell’Atletico Ladispoli

Si è tenuto presso la sala convegni della biblioteca Peppino Impastato il corso antidroga per gli Esordienti della Scuola Calcio Atletico Ladispoli (nati nel 2006 e 2007). A fare formazione, sono stati il Luogotenente carica speciale Umberto Polizzi, Comandante del comando dei Carabinieri di Ladispoli, e il Maresciallo ordinario Sara Venuti.
“Ringrazio di cuore i Carabinieri di Ladispoli per questo incontro formativo, grazie al quale si sono fatti conoscere ai nostri ragazzi, mostrandosi accessibili e facendo sentire le istituzioni vicine a loro – commenta Alan Vincenzo Gendusa, allenatore dei 2007 e promotore dell’iniziativa – Oltre alla droga, che è un tema particolarmente sentito nel territorio Cerveteri/Ladispoli, i Carabinieri hanno toccato anche altri argomenti, da quello più generico della legalità, al rispetto dell’altro, fino al bullismo e ai rischi dei social network, dandoci sicuramente vari spunti riflessivi per continuare a parlarne con i nostri ragazzi, che hanno rivolto diverse domande ai due relatori. Per questi temi è fondamentale la prevenzione, che richiede uno sforzo culturale basato sull’informazione e sul dialogo. Qui, il Calcio può essere uno strumento efficace nel coinvolgere i ragazzi.
Ci teniamo a ringraziare anche l’Amministrazione comunale di Ladispoli, specialmente nella figura dell’Assessore alla cultura e allo sport, Marco Milani, per essersi mostrata sensibile a questo evento e averci fornito la struttura logistica. Infine – conclude Gendusa – ringrazio il responsabile della Scuola Cacio dell’Atletico Ladispoli, Stefano Teloni, per aver accolto favorevolmente questa iniziativa che spero possa avere un seguito nei prossimi anni.”
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli