giovedì, Aprile 25, 2024

Ama, la Cgil si prepara allo sciopero

Esattamente una settimana: è il tempo a disposizione della sindaca di Roma Virginia Raggi per risolvere il rebus Ama – o almeno per trovare una soluzione tampone – proponendo una nuova governance, come assicurato in un incontro con i sindacati, o almeno delle priorità d’intervento per l’azienda prima della nuova assemblea dei soci fissata per il 28 febbraio. “Se entro fine mese non verranno nominati i dirigenti Ama riempiremo il Campidoglio. Roma si riprenda l’azienda”, è stato l’annuncio dato ieri dal segretario di Fp Cgil Natale Di Cola all’evento organizzato dal comitato “Tutti per Roma”, in cui si è fatto il punto sulla crisi della partecipata capitolina ma anche del sistema di raccolta e trattamento dei rifiuti nella città.

Raggi, infatti, ha revocato il Cda di Ama, come ha spiegato il Dg capitolino alla commissione Trasparenza, “perché non aveva raggiunto gli obiettivi prefissati”. Franco Giampaoletti ha parlato di “gravi peggioramenti nei primi tre trimestri del 2018 rispetto agli indicatori del 2017 e rispetto a quanto fissato da Roma Capitale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli