giovedì, Aprile 25, 2024

Tre donne incatenate in Campidogliocontro gli sfratti

 

“Dovevano aprire le istituzioni come una scatoletta di tonno, e invece ci si sono rintanati. Chiediamo un incontro alla sindaca Raggi e alle assessore Castiglione e Baldassarre”. Donne, anziane, disabili e sfrattate dal Comune: si sono incatenanate alle transenne che proteggono l’ingresso uno a Palazzo Senatorio in Campidoglio Pina, Annamaria e Marina e ora chiedono, assistite da attivisti di Asia-Usb, un incontro alla Giunta Comunale.

Annamaria, raccontano i sindacalisti, anziana sfrattata alcuni mesi fa da Villa Gordiani, Pina 77 anni vive attaccata ad una bombola di ossigeno, Marina madre di quattro figli minorenni, uno diabetico da stress, il più piccolo autistico grave, “rappresentano la fotografia dell’emergenza casa nella nostra città e l’ostinata indifferenza dell’Amministrazione comunale contro i poveri della città. Tre donne unite da un unico destino: vivere il dramma della casa e della povertà”. Il presidio continua in attesa di un contatto con gli uffici capitolini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli