sabato, Aprile 20, 2024

Mafia Capitale, pesante condanna (sei anni di carcere) per l’ex Sindaco Gianni Alemanno che sbotta: “E’ una sentenza sbagliata”

L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato condannato a 6 anni di carcere per corruzione e finanziamento illecito in un filone del processo ‘Mafia Capitale’. A emettere la sentenza i giudici della II sezione penale del Tribunale di Roma. “E’ una sentenza sbagliata. Ricorreremo sicuramente in Appello dopo aver letto le motivazioni – ha detto Alemanno dopo aver ascoltato in aula la sentenza – Io sono innocente, l’ho detto sempre e lo ribadirò anche davanti ai giudici di Appello”. Alemanno è stato condannato anche alla confisca di 298.500 euro e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Inoltre, non potrà contrattare con la pubblica amministrazione per due anni. E’ stata fissata una provvisionale di 50mila euro sia per Ama che per il Comune di Roma. “Provo dispiacere e amarezza – ha commentato Marco Marsilio, neo presidente della Regione Abruzzo – Mi auguro riesca a dimostrare la sua innocenza e totale estraneità alla vicenda”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli