giovedì, Aprile 18, 2024

Giovedì Grasso: una grande festa in maschera nel cortile dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena

Giovedì Grasso: una grande festa in maschera

nel cortile dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena

 

Il cortile della scuola era gremito di gente tutti venuti per vedere le mascherine che le insegnanti con gli alunni avevano preparato per l occasione. Le classi prime e le classi seconde che seguivano il progetto SCUOLAMBIENTE, hanno rappresentato gli alberi nelle 4 stagioni e la frutta che le contraddistingue. Le classi terze hanno invece rappresentato lo studio della preistoria, travestendo gli alunni in dinosauri, invece le quarte hanno rappresentato le letture dei bambini, travestendoli nei personaggi reali e immaginati da loro preferiti. Infine le classi quinte hanno scelto maschere che riguardavano le Regioni italiane, gli Etruschi e altri personaggi della fantasia.

Una festa veramente colorata e riuscita, ad allietare i festeggiamenti del Giovedì Grasso c’erano gli animatori del Cavallino Matto e Smiley World, poi c’erano dj cantanti e ballerini che hanno cantato, ballato e fatto ballare e cantare i bambini. Alle h 13 la festa si è conclusa con grande soddisfazione di tutti i presenti. Si ringraziano: il Preside Colucci, la vicaria Termini, la collaboratrice Mameli, la Referente Eventi Di Giovanpaolo, la segreteria, tutti i docenti dell’istituto, e naturalmente tutte le rappresentanti di classe, tutti gli alunni e le loro famiglie collaborative. Si ringrazia anche il sindaco e l’amministrazione comunale per la loro partecipazione all’evento.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli