martedì, Aprile 16, 2024

Da oggi e per tutto il weekend eventi tra arte, cultura e salute. Il noto pittore Carlo Grechi presenta il calendario dedicato della donna

Nell’aula consiliare del Granarone quattro giorni di iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Otto marzo, in questo giorno si ricordano le conquiste sociali, economiche e politiche e sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Anche il nostro Comune, attraverso l’assessorato alle Politiche Culturali, unitamente alla Biblioteca comunale e alle realtà artistiche e culturali locali, celebra la Festa della Donna. Luogo delle iniziative, l’aula consiliare del Granarone, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 8 marzo. Come da tradizione, si comincia con la presentazione del Calendario della Donna realizzato dall’artista ceretano Carlo Grechi. “Carlo Grechi è uno tra gli artisti più conosciuti, stimati e apprezzati della nostra comunità – dichiara l’assessore Battafarano – la sua vasta produzione artistica, ispirata alla figura della donna, è sovente protagonista di importanti manifestazioni ed eventi della nostra città. Anche quest’anno presenta il calendario da lui realizzato che da anni, ogni 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, viene affisso sulle pareti di tante case, negozi ed uffici di Cerveteri”. A far da cornice la presentazione del libro ‘Cuore Agro’, di Nina Quarenghi e le letture e le poesie recitate da Anna Mariani dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia. Le iniziative per la Giornata Internazionale della Donna proseguono sabato 9 marzo alle ore 16.00, con il convegno medico-sanitario “Endo…che? Endometriosi impariamo a informarci per prenderci cura di noi stesse”, promosso da A.P.E. Onlus – Associazione Progetto Endometriosi, domenica 10 marzo alle ore 17.00, con la presentazione del libro sul tema del femminicidio ‘Vite Interrotte’, di Sandro Serafini, e martedì 12 marzo, sempre alle ore 17.00 con l’incontro – dibattito ‘Uomini e Donne, Umani diversi’, promosso dall’Auser. L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli