venerdì, Marzo 29, 2024

Tropea (Vibo Valentia), insulti, minacce e botte in prima elementare: provvedimento cautelare per due insegnanti

Insulti, urla, minacce e botte ai bambini della prima elementare. Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia i carabinieri della Compagnia di Tropea hanno notificato un’ordinanza cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti di due insegnanti della scuola primaria di Zungri. La misura si inserisce nel quadro ricostruito durante le indagini della stazione carabinieri di Zungri a seguito delle dichiarazioni di alcune madri degli alunni della prima elementare (qui le immagini riprese dai carabinieri). I militari hanno potuto documentare minuziosamente come le insegnanti, due donne di 65 e 51 anni, facessero sistematicamente ricorso alla violenza fisica e psicologica nei confronti degli scolari di giovanissima età. Violenza che si concretizzava nell’utilizzo di urla, minacce, insulti e percosse e che si traduceva in un clima di generale intimidazione e soggezione.
Il provvedimento di oggi è stato emesso dal gip di Vibo Valentia su richiesta della locale Procura che ha concordato con le evidenze investigative riportate dai Carabinieri. I magistrati, infatti, hanno ritenuto il comportamento delle insegnanti non solo indifferente ai compiti educativi a loro demandati ma anche avulso dai comuni principi di educazione e buon senso.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli