mercoledì, Aprile 24, 2024

Roma, Atac: a febbraio multati 700 evasori al giorno

Anche febbraio 2019 conferma il trend positivo delle vendite di titoli di viaggio e della lotta all’evasione per quanto riguarda i trasporti pubblici nella Capitale. I dati diffusi da Atac, parlano, infatti, di un deciso miglioramento rispetto a quelli registrati a febbraio 2018 e proseguono la lunga serie di risultati positivi iniziata da oltre un anno. A febbraio di quest’anno, sottolinea l’azienda dei trasporti comunali, i ricavi da titoli di viaggio hanno superato i 21 milioni di euro, in crescita del 4,1% rispetto a febbraio 2018. Il dato, sommato ai risultati del gennaio scorso, consente ad Atac di chiudere il primo bimestre dell’anno con ricavi in crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2018. Al risultato positivo di febbraio hanno contribuito anche il buon andamento dei titoli de-materializzati venduti attraverso il servizio BPiù (+100% rispetto a febbraio 2018) e quello dei titoli rete Atac Roma Transport Pass, quasi triplicati rispetto al febbraio di un anno fa. Buoni risultati anche per i titoli turistici (+3,2) e gli abbonamenti annuali (+5,2%).

Per quanto riguarda, invece, la lotta all’evasione, sono stati multati 700 evasori al giorno. A febbraio i passeggeri controllati sono aumentati del 28% rispetto a febbraio 2018, superando quota 300 mila: circa 11 mila passeggeri controllati al giorno. Le sanzioni elevate, oltre 19 mila, sono cresciute del 56% rispetto a febbraio 2018.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli