giovedì, Aprile 25, 2024

Strage in Nuova Zelanda, parla il premier Arden: E’ stato un atto di violenza senza precedenti, il giorno più triste per il nostro Paese”

“Molte delle persone colpite da questo atto di estrema violenza saranno della nostra comunità di migranti e rifugiati. La Nuova Zelanda è la loro casa, dovrebbero essere al sicuro” ha detto la premier neozelandese, Jacinda Ardern, definendo gli attacchi “uno straordinario e senza precedenti atto di violenza”. Si tratta di uno dei “giorni più tristi” per il nostro Paese, ha aggiunto, annunciando una riunione di emergenza con le agenzie di sicurezza nazionale a Wellington. Gli attacchi “non cambieranno i nostri valori” e il Paese li “condanna e rifiuta nel modo più netto”. La Nuova Zelanda, ha aggiunto, è fondata su “diversità, gentilezza, compassione: una casa per chi condivide questi valori e questi valori vi assicuro non saranno scossi da questi attacchi”. In una dichiarazione diffusa da Buckingham Palace dopo gli attacchi nelle moschee in Nuova Zelanda, che è uno dei Paesi del Commonwealth britannico, la Regina Elisabetta si dice “profondamente addolorata per i terribili eventi di Christchurch. Il principe Filippo e io inviamo le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime”. “Voglio anche rivolgere un tributo ai servizi di emergenza e volontari che stanno fornendo aiuto ai feriti. In questo momento tragico – conclude la dichiarazione – i miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti i neozelandesi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli