venerdì, Aprile 26, 2024

Decretone, disco verde alla Camera

Con 323 sì, 247 no e 4 astenuti, l’Aula della Camera ha approvato la fiducia al governo sul cosiddetto ‘decretone’ con il reddito di cittadinanza e quota 100, le due misure bandiera del governo giallo-verde. Il provvedimento, dopo il via libera di Montecitorio atteso per oggi, tornerà al Senato per la terza e ultima lettura. Il testo scade il 29 marzo.

Molte le novità apportate nel passaggio alla Camera. Dal beneficio extra fino a 50 euro per il reddito di cittadinanza alle famiglie numerose e con disabili al superamento del limite dei 45 anni per il riscatto agevolato della laurea, dall’introduzione della figura del vicepresidente Inps alla possibilità di ritirare la pensione di cittadinanza anche cash. E ancora più controlli sui furbetti del reddito con nuove assunzioni nei Carabinieri e nella Gdf e stop al beneficio per coloro che hanno guai con la giustizia (con la norma battezzata ‘anti clan Spada’).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli