venerdì, Aprile 26, 2024

Oristano, sette persone in manette per la produzione di hashish

Gli agenti della Sezione antidroga della squadra Mobile della Questura di Oristano hanno eseguito oggi sette ordini di custodia cautelare, di cui cinque in carcere, disposti dal Gip del Tribunale di Nuoro nell’ambito di un’inchiesta sulla prima produzione di hashish in Sardegna.
La scoperta e il sequestro dei primi due panetti a chilometro zero risale ad alcune settimane fa grazie all’operazione Hold’em Texas, che aveva portato all’arresto di 28 persone, tra cui i sette destinatari dei provvedimenti di custodia scattati questa mattina. Secondo l’accusa, attraverso un derivato della marijuana in fase deterioramento, il gruppo è riuscito a produrre una sostanza simile all’hascisc ma di qualità inferiore. Per massimizzare il guadagno delle tre piantagioni individuate e poi sequestrate dalla Polizia, gli arbusti di canapa venivano trinciate, polverizzate e solidificate con una particolare lavorazione.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli