venerdì, Aprile 19, 2024

Casalecchio di Reno (Bologna), la Finanza scopre un danno erariale da 7,5 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Bologna ha segnalato alla Procura regionale della Corte dei conti un danno erariale di circa 7,5 milioni di euro a carico di due ex amministratori del consorzio interuniversitario Cineca e di una società di capitali, entrambi con sede a Casalecchio di Reno, nel Bolognese.
L’operazione arriva al termine delle indagini che hanno portato le fiamme gialle, coordinate dalla Procura di Bologna, ad analizzare le modalità di gestione e i rapporti esistenti tra il consorzio e la società, completamente partecipata dall’ente, e che doveva essere impiegata per realizzare proprio gli obiettivi del Cineca, sulla base di un rapporto di ‘in house providing’. All’esito degli accertamenti, oltre a contestare il danno erariale, è stato segnalato alla Procura regionale della Corte dei conti anche il ‘buco’ arrecato alle casse dello Stato derivanti da altri episodi di mala gestione per quasi 6 milioni di euro.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli