giovedì, Aprile 25, 2024

Incredibile ma vero: centro storico senza Metro. Chiuse le stazioni di Spagna, Barberini e Termini

La stazione metro Barberini, a Roma, a quanto si apprende, è stata chiusa da Atac dopo disposizioni della autorità giudiziaria. Il sequestro sarebbe legato al recente guasto su una delle scale mobili. Giovedì infatti la fermata Barberini era stata chiusa per diverse ore a causa del cedimento di un gradino di una scala mobile. Da ottobre è ancora chiusa un’altra stazione centrale, Repubblica, per un incidente sulla scala mobile nella quale rimasero feriti dei tifosi del Cska di Mosca.

L’Atac, la municipalizzata dei trasporti di Roma, ha disposto la chiusura anche della stazione Spagna della metro A della Capitale “al fine di svolgere ulteriori controlli”. La decisione è stata presa dal responsabile di esercizio degli impianti di traslazione della stazione in seguito alla “decisione dell’Autorità giudiziaria, che ha disposto il sequestro della stazione Barberini”. Nella nota dell’Atac si spiega che le scale mobili della stazione Spagna “sono della stessa tipologia” di quelle “presenti a Barberini”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli