giovedì, Marzo 28, 2024

Multiservizi presenta la robottizzazione della Farmacia n.5

 

Martedì 2 aprile, ore13.00, incontro stampa per visionare la ristrutturazione dei locali per l’ottimizzazione e l’efficientamento del lavoro

di Alberto Sava

E’ programmata per martedì 2 aprile alle ore 13.00 la presentazione ufficiale del magazzino robotizzato della farmacia numero cinque. I vertici della Multiservizi, unitamente al Sindaco, incontreranno la stampa per illustrare i lavori di ristrutturazione realizzati presso la farmacia di via Settevene Paolo. In particolare sarà presentato il nuovo sistema di magazzino robotizzato che consente di ottimizzare ed efficientare il lavoro svolto dagli operatori, offrendo un servizio sempre più attento e mirato alla cittadinanza.  Multiservizi Caerite spa, con oltre cinquanta tra dipendenti e collaboratori, è una delle più significative realtà economiche locali con il maggior volume di fatturato. L’azienda gestisce le farmacie comunali, la manutenzione del verde pubblico, la manutenzione dei cimiteri comunali, la manutenzione dell’illuminazione pubblica. Presso la farmacia numero cinque il binomio dell’utopia è diventato realtà: la robotizzazione del magazzino, sposata alla rassicurante ed umana professionalità dei farmacisti che vi lavorano. Non conosciamo nel dettaglio il fatturato della numero cinque, ma, data la grande affluenza di persone, possiamo ipotizzare che sia notevole, anche per l’efficienza del suo personale. Nonostante l’obbligo di privacy, del tutto rispettato per ciascuno degli utenti, in generale è evidente come i farmacisti della struttura spesso non si limitino al ruolo di ‘venditori qualificati’ di farmaci, ma interagiscano con le persone, se richiesto, per un consiglio, un parere, una delucidazione su azione ed effetti di un medicinale, un presidio per alleviare qualche effetto collaterale di lunghe cure. Sempre con efficacia e con cortesia. Sempre, anche alle dieci di sera, orario fino al quale la farmacia rimane aperta. Testimonianza di tutto ciò sono le piccole targhe di ringraziamento di pazienti, che nel tempo hanno avuto bisogno del supporto dei farmacisti della ‘cinque’. Quelle targhe erano lì da anni, e sono rimaste esattamente al loro posto, nonostante la totale ristrutturazione della farmacia, a dimostrazione della consapevolezza del personale di interpretare nel modo giusto la professione di farmacista, e dell’impegno continuo nel proseguire su questa strada.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli