venerdì, Marzo 29, 2024

Sicurezza trattori. Milozzi Cia di Roma “Revisione obbligatoria e incentivi sulla rottamazione. In circolazione ci sono tanti veicoli insicuri”

Sicurezza trattori. Milozzi Cia di Roma

“Revisione obbligatoria e incentivi sulla rottamazione.

In circolazione ci sono tanti veicoli insicuri”

 

“Maggiore sicurezza, più controlli sui trattori e obbligare la revisione. Chi sale sopra un mezzo agricolo deve farlo nel rispetto delle norme altrimenti si rischieranno tragedie come quella di Civitella San Paolo”, lo ha detto il presidente della Cia di Roma (Confederazione Italiana Agricoltori) Riccardo Milozzi che quotidianamente ascolta le problematiche degli operatori del settore. “C’è bisogno che si facciano azioni concrete – dice Milozzi – vi devono essere degli incentivi sulla rottamazione dei mezzi poiché quelli obsoleti e insicuri mettono a repentaglio la vita di chi li utilizza.  Mi rivolgo soprattutto agli hobbysti che spesso acquistano trattori di cui non conoscono le origini. Nella provincia di Roma purtroppo salgono i numeri degli incidenti, causati in molte occasioni dalla scarsa manutenzione. Come Cia di Roma nelle prossime settimane riuniremo agricoltori e operatori del settore, il tema della sicurezza non va sottovalutato”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli