venerdì, Marzo 29, 2024

Bologna, confermata la condanna per un 72enne, colpevole di abusi sessuali ai danni di una sua figliastra

La Corte di appello di Bologna ha confermato la condanna a sei anni e nove mesi per il 72enne che il 4 gennaio 2018 venne arrestato dai carabinieri per aver abusato di una delle tre figliastre. L’anziano ha alle spalle una condanna a sei anni e sei mesi definitiva per aver violentato la donna, oggi 40enne, che rimase incinta e partorì una bambina.
Una storia dolorosa che per lungo tempo la vittima, assistita dall’avvocato Stella Pancari, tenne nascosta per paura del ‘padre-padrone’ che continuava a soggiogarla. Anche le due sorellastre denunciarono anni di violenze subite dal genitore, ma gli episodi sono andati prescritti. I primi abusi erano cominciati a metà anni ’80 e in paese (la famiglia viveva nel Bolognese) il 72enne aveva raccontato di essere il nonno della bimba. Le violenze che hanno portato all’ultimo arresto, invece, risalgono al 2017, quando la 40enne che da tempo non viveva più con lui andava a trovare la madre malata.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli