martedì, Aprile 23, 2024

Il cartello Si Tav di nuovo in piazza con migliaia di persone a Torino

Sì Tav di nuovo in piazza, a Torino,per ribadire il sostegno alla Torino-Lione. I comitati civici e il mondo delle imprese e dei sindacati si ritrovano per la terza manifestazione dal 10 novembre, questa volta una marcia, organizzata dal comitato ‘Sì Torino va avanti’, dall’associazione ‘Sì Tav Sì Lavoro’ e dall’ Osservatorio 21. Vi hanno aderito oltre 40 sigle del mondo produttivo e sindacale.

Con loro esponenti politici, a cominciare dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e altri del Pd, di Fratelli d’Italia e di +Europa. Non hanno aderito invece né i leghisti, al governo nazionale con M5s e alleati di Fdi e Fi alle Regionali in Piemonte, né Forza Italia. “Il problema della Tav, come altri problemi dello sviluppo, va oltre la campagna elettorale, essere qui in piazza non è fare campagna elettorale, è pensare al futuro e allo sviluppo del Piemonte”, ha detto il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. “Bisogna continuare a mantenere alta l’attenzione politica e democratica – aggiunge – perché i nodi sono stati solo sono rinviati non risolti”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli