venerdì, Marzo 29, 2024

Il Premier Conte ne è convinto: “Il governo avanti per l’intera legislatura”

 

Le discussioni all’interno del governo “sono state sempre indirizzate a trovare le migliori soluzioni. Confronti su aggiustamenti di poltrone non sono mai avvenuti e dubito che avverranno. Andiamo avanti così”. Lo ha assicurato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un colloquio con Repubblica e Stampa.

“Lavoriamo come una squadra”, ha aggiunto e “la prospettiva di governo coincide con l’intera legislatura”. Nel governo, ha sostenuto Conte, “a dispetto di ciò che viene quotidianamente rappresentato, stiamo tutti lavorando, con unità di intenti, verso l’obiettivo della crescita economica, ovviamente con attenta sensibilità per uno sviluppo sostenibile”. Poi nel merito del Def: “Ci auguriamo che la crescita sia anche maggiore dello 0,2%” previsto nel Def, visto che le misure della legge di stabilità, a partire dal reddito di cittadinanza, “non è vero che non spostano” dal punto di vista della crescita, anzi “pensiamo abbiano un impatto positivo, nel secondo semestre: al momento l’impatto non è ancora valutabile. Nella politica economica del governo, ha sostenuto Conte, “non si è perso affatto tempo. Le nostre stime nascevano da un contesto totalmente diverso”, ma ora c’è “una congiuntura totalmente diversa” con “la frenata della Germania” e “anche la Cina sta rallentando. Non c’è stata nessuna cattiva previsione: la guerra dei dazi impone un rallentamento dell’economia internazionale e bisogna prenderne atto”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli