mercoledì, Aprile 24, 2024

Conti pubbici, Moscovici avverte l’Italia: “E’ fonte di incertezza”

“La situazione dell’economia italiana è una fonte di incertezza che pesa non solo sull’Italia ma sull’eurozona tutta”. Così il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, in un’intervista a Sky.

“Dobbiamo completare la nostra valutazione sulla situazione italiana e daremo i nostri dati il prossimo 7 maggio – ha spiegato Moscovici – Ci saranno delle differenze rispetto alle previsioni dell’inverno. Prenderemo le nostre decisioni sulla base delle nostre previsioni”. “Una cosa è chiara. C’è un rallentamento della economia italiana e dobbiamo tenerlo in considerazione. L’Italia deve essere credibile e rispettare gli impegni presi, specialmente per quel che riguarda il deficit strutturale”, ha detto.

“Pensiamo che l’Italia debba anche aumentare la propria crescita potenziale – ha proseguito Moscovici – per questo servono riforme che possano fortificare la produttività e la competitività”.”L’Italia – ha concluso – è una delle economie più importanti e questa è la ragione per cui l’Italia deve affrontare i problemi strutturali, sviluppare gli investimenti. I numeri devono tornare. Insisto: sulla base dei nostri dati perché è il nostro lavoro di accertare questi dati”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli