martedì, Aprile 16, 2024

Tria ne è convinto: “Il taglio dell’Irpef ci sarà. Atto di giustizia”

“Il taglio dell’Irpef è un atto di giustizia necessario, soprattutto per i ceti medi che per anni hanno subito gli effetti dannosi di un fiscal drag, soprattutto negli anni di alta inflazione, da tutti contestato ma che nessuno ha mai provveduto ad attenuare. Quindi sicuramente interverremo, il come lo vedremo in autunno”. Così il ministro dell’economia, Giovanni Tria, in un’intervista su ‘Il Messaggero’. “Ho buoni motivi – ha poi aggiunto il ministro – per credere che, grazie agli ultimi provvedimenti, alle proiezioni contenute nel Def e all’aggiustamento del deficit strutturale, l’esame sarà superato anche questa volta”.

E anche i mercati hanno capito che il governo sta facendo un buon lavoro: “Vede, hanno capito. Ora sta girando attorno a 239, poi magari risalirà. Però è la prima volta da mesi che lo spread rompe quota 240” ha detto Tria. “I mercati – sottolinea – hanno capito che stiamo facendo un buon lavoro, non canto vittoria perché la salita è lunga ma il sentiero è quello giusto”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli