venerdì, Marzo 29, 2024

“Scuole Aperte” anche nelle vacanze pasquali

Si rafforza il progetto “Scuole aperte”, nato per offrire nuove opportunità ai bambini e ai ragazzi durante le vacanze scolastiche, con attività educative di qualità, e per assicurare sostegno ai genitori che lavorano. Per il 2019 viene confermata l’apertura delle scuole durante l’estate e a Natale, introducendo la novità di Pasqua. I fondi stanziati in tutto il 2019, per l’apertura durante le vacanze, sono complessivamente pari a 390mila euro.

Ogni proposta progettuale deve prevedere diverse attività, suddivise per fasce di età (3-5 anni, 6-9 anni e 10-13 anni). Per le vacanze pasquali sono state accettate 18 proposte per altrettanti istituti comprensivi. Le scuole resteranno aperte anche durante i giorni del ponte. Le attività si svolgeranno il 18, 19 23, 24 e 26 aprile.

I 18 istituti comprensivi potranno avvalersi delle risorse interne alle scuole e delle associazioni attive sui territori, sulla base dei progetti già approvati dal Consiglio di Istituto. I progetti prevedono un ventaglio ampio ed eterogeneo di attività: corsi di lingua, laboratori ludico-motorio-espressivi, laboratori di teatro e di artigianato, invito alla lettura, teatro, fumetti, musica (e musical), informatica.

Le attività sono tutte gratis e saranno aperte anche ai bambini del territorio iscritti alle scuole limitrofe.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli