sabato, Aprile 20, 2024

Tagliati dall’Amministrazione Grando i 70mila euro per la differenziata al cimitero

Tagliati dall’Amministrazione Grando

i 70mila euro per la differenziata al cimitero

Ci sono voluti 3 anni di denunce per riuscire a giungere alla decisione presa dall’amministrazione comunale. Via il contributo annuale di 70 mila euro che veniva dato alla Sara 94 per effettuare la differenziata al cimitero. TerzoBinario aveva denunciato già all’epoca della precedente amministrazione l’ingiustizia di questo ingente contributo, ma anche la mancata osservanza da parte della Sara 94 degli obblighi pattuiti a fronte della somma incassata. Nel cimitero infatti non erano mai stati ubicati bidoni colorati per la differenziata, ma solo dei fusti arrangiati ed in numero tale da costringere i cittadini a buttare i rifiuti senza alcuna divisione. Lo scorso anno, dando sempre seguito all’inchiesta, con un video era stato dimostrato che la divisione delle corone veniva fatta in maniera grossolana con i rifiuti di tipologie diverse mischiati.

L’amministrazione Grando con delibera di giunta ha finalmente posto fine a questa vergognosa vicenda destinando alla ditta solo la quota di 50 euro a funerale che in totale fa molto meno dei 70.000 euro spesi prima.

Soddisfatto anche il delegato Augello che ha dichiarato “Abbiamo raccolto le lamentele di alcuni cittadini che tra l’altro avevano documentato la questione con dei vostri articoli. Appurata la fondatezza della vicenda abbiamo deciso per questo taglio che farà risparmiare soldi al comune” Dal primo maggio sarà la ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti a posizionare idonei cestini per la differenziata e si occuperà del ritiro. (www.terzobinario.it)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli