giovedì, Aprile 25, 2024

Milano, è pace tra Davide Casaleggio è uno studente universitario che fece un attacco informatico sulla piattaforma Rousseau

Pace fatta tra Davide Casaleggio e lo studente universitario di 26 anni Luigi Gubello, ora anche candidato alle Europee per il Partito Pirata e che nell’agosto 2017 riuscì ad introdursi con un attacco informatico nella piattaforma ‘Rousseau’, il sistema per le votazioni online e le attività politiche dei 5 Stelle, usando il nickname ‘Evariste Galois’. Il cofondatore del movimento, infatti, ha ritirato la querela nei confronti del giovane e oggi il giudice dell’undicesima penale ha chiuso il processo già alla prima udienza con una sentenza di “non doversi procedere per remissione di querela”. “L’ho fatto solo per testare la vulnerabilità del sistema, non avevo fini o motivazioni politiche”, aveva spiegato il giovane perquisito nel 2018 nell’inchiesta del pm Enrico Pavone.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli