giovedì, Aprile 25, 2024

Roma, Greta Thunberg: “Per la difesa dell’ambiente dobbiamo lottare per lungo tempo”

“Negli ultimi sei mesi milioni di studenti hanno scioperato ma niente è cambiato. Le emissioni stanno ancora crescendo, non c’è nessun cambiamento politico. Dobbiamo prepararci a lottare per lungo tempo, non basteranno settimane o mesi, ci vorranno anni”. Lo ha affermato l’attivista svedese Greta Thunberg parlando dal palco a piazza del Popolo a Roma in occasione della manifestazione Fridays for Future.
“Ci dicono che stiamo perdendo le lezioni venendo qua – ha aggiunto – noi diciamo che stiamo cambiando il mondo. Lo stiamo facendo noi bambini per svegliare gli adulti e farli agire. Siamo stufi delle bugie e delle promesse non mantenute”.
“Dobbiamo decidere quale percorso intraprendere, noi siamo qui perché l’abbiamo deciso e aspettiamo che gli altri seguano il nostro esempio”. “Il problema principale – ha contunato Greta – è che niente viene fatto per arrestare la catastrofe ecologica”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli